Materiali velici

Costruire vele di alta qualità significa usare i migliori materiali.Fin dall’inizio, North Sails continua a fornire innovazioni che cambiano il settore della tecnologia di costruzione delle vele.North Sails introduce nuovi materiali sviluppati per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di imbarcazioni e tipi diversi di navigazione.Queste innovazioni hanno creato una linea esclusiva di materiali per vele, dal poliestere tessuto, i laminati per crociera e regate ai compositi 3Di.Approfondite esaminando i nostri materiali e parlate con un esperto North Sails per decidere quale è la tecnologia più adatta alle vostre esigenze.

 

 

3Di™ è una tecnologia per la produzione di vele unica e brevettata che produce le vele più veloci e durevoli del mondo.Le vele 3Di rispettano i livelli di carico e la capacità di mantenere la forma di un’ala rigida.Sono composte da sottilissimi nastri di filamenti stesi unidirezionali, pre-impregnati con adesivo termosensibile, predisposti in una complessa gamma ad asse multiplo e stampati tridimensionalmente in una membrana composita in un pezzo e flessibile.Un nastro spread filament è un filo individuale che è stato disteso finché i singoli filamenti giacciono affiancati, formando un “nastro” ultra-sottile. Questa tecnologia esclusiva consente alle vele 3Di di essere costituite solo da fibra e adesivo, senza l’esigenza di usare la pellicola Mylar.Il sistema di posa del nastro automatico proprietario di North consente ai progettisti di ottenere un controllo preciso su posizionamento e orientamento del materiale all’interno di ciascuna vela.Questa costruzione monolitica e unitaria produce un airfoil avente una resistenza equilibrata alla deformazione in tutte le direzioni.Meno deformazione = più velocità.

Pannello Nord laminato sailcloth viene prodotto utilizzando la plastificatrice più avanzati nel mondo. La nostra macchina è stata progettata dai nostri ingegneri e materiali appositamente per laminazione sailcloth. North Sails ha-produce il nostro tessuto esclusivo in Sri Lanka dal 2010. Una struttura completamente codice informatico integrato e potente Laminazione L’intero controlli di processo. Il nostro livello perfezionista del più alto controllo possibile Assicura materiali laminati di qualità.

La magia di Nord con pannelli laminati si trova nella nostra macchina x-ply esatta, che abbiamo introdotto nel 2014. Una rastrelliera rotante unica per North Sails, consente on-the-fly applicazione di Variable-angolo x-scrims, consentendo che le costruzioni in laminato non possono essere copiati altrove per una generazione completamente nuova di vele tela in stile.

Il nostro processo di costruzione di proprietà Consente di eccezionale Bonding laminato con il minimo uso di collanti. Il prodotto è vele risultante funzionalmente superiori; minor peso, maggiore resistenza, durata nel tempo e una maggiore rispetto ai non-Nord Laminati.

North Panel Cloth è la famiglia di prodotti in poliestere tessuto di North Sails.North Sails vanta una lunga tradizione di fabbricazione di vele dracon da quando la fibra è stata introdotta come tessuto velico negli anni ’50.Oggi, controlliamo ogni aspetto dei processi di fabbricazione del tessuto, usando la nostra esperienza per garantire prodotti di qualità superiore per applicazioni da regata e crociera.Il nostro team progettazione dei materiali di North Sails si concentra su sviluppo e produzione di tessuto velico che migliorerà la vostra esperienza di navigazione massimizzando il valore del vostro nuovo acquisto di vela.La tessitura e finitura di alta qualità e la combinazione perfetta di fili permettono di ottenere elevate prestazioni con durate eccezionali.